Sono un pilota professionista, Campione del Mondo di Enduro 2013, 13 volte Campione Italiano tra Motocross ed Enduro,1 titolo Europeo Supercross, e con molte altre vittorie a squadre sia a livello Mondiale che Europeo! Se da bambino mi avessero chiesto cosa sognavo di diventare, beh.. avrei detto quello che sono oggi. Questo mi rende estremamente orgoglioso di quello che ho attenuto, e mi fa capire ancora di più di essere un privilegiato e che a volte i sogni si possono avverare: lavorando sodo e credendoci fino alla fine.
Ovviamente nel mio percorso, ho avuto la fortuna di avere e di incontrare persone speciali che mi hanno aiutato molto, come mio zio Luca Vanti ed Andrea Bartolini, persone fondamentali nella mia formazione di pilota, ma anche tutte le persone ed i team che, chi più o chi meno, hanno contribuito a formare la persona che sono oggi. Senza dimenticare la mia grande famiglia che mi ha sempre supportato. Oggi, oltre ad essere un pilota professionista, ho diverse attività, tra le quali il marchio di abbigliamento Ride and Roll Krew assieme agli amici Marco Melandri e Massimo Bianconcini, e il Team S2 Motorsport assieme ad un’altro grande amico Marco Valentini e mio zio Luca Vanti! Il team è stata una cosa fortemente voluta!
Nel corso degli ultimi anni, ho iniziato a sentire la voglia di poter dare sfogo alle mie idee, alla mia esperienza maturata in ormai 20 anni di gare mondiali ed alla mia indipendenza sportiva. Tutto questo ha anche un’altro fine, cioè creare una struttura per far crescere giovani, mettendo a frutto la mia esperienza, così che possano magari crescere i futuri campioni di domani! Negli anni, ho creato anche una struttura privata di allenamento, la ormai famosa SalviniLand, che comprende tracciati di tutti i generi, insomma.. un paradiso per gli amanti dello sport all’aria aperta, che ospita eventi di diverso genere durante la stagione.
Beh che dire, questi primi 34 anni sono stati davvero belli ed intensi…
vediamo ora cosa mi riserva il futuro!
Ricordate il mio motto…
DREAM, SWEAT AND WIN!
Ciao, Alex 9